Negli ultimi anni le condizioni climatiche del nostro paese hanno subito notevoli cambiamenti, giornalmente i principali telegiornali sia nazionali che locali riportano notizie ed opinioni sul surriscaldamento del nostro pianeta.
Negli scorsi inverni abbiamo potuto costatare personalmente questo oramai preoccupante fenomeno, osservando le nostre montagne potevamo notare piogge praticamente assenti, neve scarsa e temperature molto al di sopra delle medie stagionali.
Questa situazione naturalmente non può che farci pensare ad un'estate calda con temperature sicuramente molto alte, ma soprattutto un tasso di umidità molto elevato come oramai succede da qualche anno.
Queste condizioni per il sistema di emergenza sanitaria e di conseguenza per noi volontari della croce verde si traducono ovviamente in un considerevole aumento dei servizi di emergenza rivolti ad anziani e bambini, ma anche a persone che per le caratteristiche del loro lavoro sono costrette ad operare sotto il sole nelle ore centrali della giornata.
La Croce Verde Rivoli è lieta di presentare alla popolazione Rivolese un servizio pensato appositamente per rassicurare con la propria presenza quelle persone - principalmente anziani e bambini - che per le loro caratteristiche sono considerate più a rischio e che generalmente frequentano i parchi cittadini nelle ore diurne.