Anpas Piemonte

Convenzioni

SETTORE EMERGENZA SANITARIA 112

1) Postazione di emergenza sanitaria MSB 850 (Mezzo Soccorso di Base) con stazionamento presso la sede di via Adige 13, operativa 24 ore al giorno per 365 giorni all'anno.
2) Postazione MSAB 075 (Mezzo Soccorso Avanzato di Base). Con stazionamento presso la sede di via Adige 13, operativo 24 ore al giorno per 365 giorni all'anno. Si tratta di un mezzo polivalente, in quanto assume configurazioni distinte: da MSB a MSAB sino a MSA (Mezzo Soccorso Avanzato - con medico a bordo).
3) Postazione MSB 851 (Mezzo di soccorso di base) con stazionamento presso la sede di via Adige 13, è operativo in forma estemporanea.
4) Postazione MSB 225 (Mezzo di soccorso di base) con stazionamento presso la sezione distaccata di Avigliana, operativo in forma estemporanea.
5) Postazione MSB 625 (Mezzo di soccorso di base) con stazionamento presso la sezione distaccata di Rosta, operativo in forma estemporanea.
6) Postazione MSA 037 (Mezzo di soccorso avanzato)
Con stazionamento presso il polo ospedaliero di Avigliana, operativo 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno.
Le postazioni sono gestite dalla Croce Verde di Rivoli da oltre quindici anni, con l'impiego di personale volontario (circa 250 unità) oltre al personale dipendente. Le convenzioni sopra elencate sono state siglate dalla Croce Verde di Rivoli con l'Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino.

Con il Comune di Rosta è stata sottoscritta una convenzione per servizi di trasporto che avvengono su richiesta da parte degli interessati direttamente al Comune.